Segna di mano, gol annullato da arbitro con aiuto del suo mister

Calcio Prima Categoria, è successo in Gaglianico-Chiavazzese. Autore del gesto di fair play è Massimo Zucca, allenatore ospite.

Segna di mano, gol annullato da arbitro con aiuto del suo mister

Segna di mano, gol annullato dall’arbitro su indicazione dell’allenatore che danneggia la propria squadra, ma fa vincere lo sport e il fair play. E’ successo in Gaglianico-Chiavazzese di Prima Categoria e l’autore del bel gesto è il mister della Chiavazzese Massimo Zucca (foto Sartini).

Gol annullato, bel gesto di fair play

Chiavazzese Twitter

GAGLIANICO 0
CHIAVAZZESE 3
GAGLIANICO: Bini, Pozzo, Ogbeh (10’ st Mania), Bellinelli, Aglietta, Terrani, Ranotto (20’ st Telloli), Croce, Bottura (46’ st Pizzo), Schellino, Scaramuzzi (30’ st Cossavella). A disp. Michela, Teodori, Quaregna. Allenatore Pertel.
CHIAVAZZESE: Turetta, Pulze (33’ st Musso), De Simone, Giunta (30’ st Nahhal), Papale, Licheri, Rahmi, Emanuele, Sassi, Bottone (22’ pt Rossetto), Giglio. A disp. Nelva Pasqual, Casana. Allenatore Zucca.
RETI: 24’ pt Pulze, 9’ st e 28’ st Giglio.
ARBITRO: Remogna (Ivrea).
NOTE:  espulso Aglietta (G) per doppia ammonizione al 44’ st.

Il fair play e  la Chiavazzese vincono 3-0 a Gaglianico. Al 12’ si assiste a un episodio, ormai purtroppo raro sui calcio di campo, di correttezza sportiva: Giglio segna, ma il suo gol è viziato da un fallo di mano. L’arbitro non vede l’irregolarità e assegna la rete ai blucremisi. L’attaccante non esulta e tentenna; mister Massimo Zucca, però, entra in campo e segnala al direttore di gara che la rete realizzata dal suo giocatore non è valida: il risultato resta 0-0. La Chiavazzese vince comunque l’incontro: al 24’ Giunta serve Pulze che stoppa il pallone e batte Bini. I blucremisi continuano a spingere, ma non trovano il raddoppio. Nella ripresa il Gaglianico riesce a essere più pericoloso, ma sono gli ospiti a mettere al sicuro il risultato. Al 9’ Giunta serve Giglio che stoppa il pallone e raddoppia. Alla mezzora ancora Giglio entra in area, salta un avversario e batte ancora Bini, chiudendo di fatto la partita. Nel Gaglianico, da segnalare il ritorno in panchina di Michela dopo la maxi squalifica e l’esordio dei giovani classe 2002 Cossavella e Pizzo.

Umberto Boggio