Squash

20° Trofeo Csain Biella, successo per il Torneo Open di squash

Organizzato dall'Asd Biella squash, nel giorno in cui quest'ultimo sport è stato ammesso alle Olimpiadi di Los Angeles 2028

20° Trofeo Csain Biella, successo per il Torneo Open di squash
Pubblicato:

È stato un successo il 20° Trofeo Csain Biella, organizzato e gestito dalla ASD Biella squash, che ha avuto luogo sabato. L'evento era stato posticipato, ma la scelta si è rivelata vincente, in primis perché la giornata corrispondeva anche allo Squash World Day, la giornata mondiale dello squash, ma soprattutto nel giorno in cui il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ha reso noto di aver ammesso lo squash alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028.

Il Trofeo Csain Biella di squash

Il Centro Sportivo Pralino ha visto 17 giocatori sfidarsi senza sosta tutto il giorno per aggiudicarsi i trofei messi in palio dal Comitato Provinciale Csain presieduto da Pierfranco Gilardino e dei premi messi in palio da un pool di sponsor locali: Birra Menabrea, Acqua Lauretana, Natural Boom e Double AR / Salmig.

Alla fine è stato Roberto Antonacci a salire sul gradino più alto del podio, dopo aver battuto in finale col punteggio di 3-0 Luca Di Bernardo. La finale di consolazione per il terzo posto è stata una questione di famiglia tra i fratelli Corrado e Riccardo Casalvolone, con il secondo che è riuscito ad avere la meglio dopo una lunga sfida di 5 games, che ha visto grande equilibrio sino all’ultimo.  3-2 il punteggio finale.

Per il 5° posto la sfida è stata tutta torinese: è stato Ivano Bellosguardo a spuntarla sul conterraneo Sergio Pomero, mentre per il 9° posto è stato Marco Andrea Abastante a dover sudare le proverbiali sette camice per riuscire ad avere la meglio su Vittor Davide Frison (3-2 il punteggio finale).

Torneo Open di Squash Csain Biella (1)
Foto 1 di 4
Torneo Open di Squash Csain Biella (2)
Foto 2 di 4
Torneo Open di Squash Csain Biella (3)
Foto 3 di 4
Torneo Open di Squash Csain Biella (4)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali