Menu
Cerca
IL PERSONAGGIO

Max Pisu a Biella, si fa le scarpe da Barbera

Il famoso comico di Zelig ospite degli artigiani biellesi delle calzature.

Max Pisu a Biella, si fa le scarpe da Barbera
Spettacolo Biella Città, 13 Febbraio 2021 ore 16:00

Dal palco di Zelig al negozio di Barbera e figli a Biella: Max Pisu fa visita in città agli artigiani delle calzature.

Il post della visita

A comunicare la gradita visita è Andrea Barbera, che sui canali social scrive:

“Oggi abbiamo avuto il grande piacere di ospitare direttamente dai palchi di Zelig il grandissimo Max Pisu, artista e comico che ha portato nel nostro laboratorio una ventata d’arte e di simpatia ineguagliabile!”.

Chi è

Massimo Pisu, in arte Max Pisu, è un conduttore, cabarettista, attore legnanese; conosciuto dal grande pubblico soprattutto nei panni di Tarcisio, portato per la prima volta in TV sul palco di Zelig, nel 1998.

L’attore ha recitato in alcuni film sia in tv che al cinema. Con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha lavorato in “Chiedimi se sono felice” e in “Tu la conosci Claudia?”, così in “In questo mondo di ladri”, con Ricky Tognazzi e Biagio Izzo. Ha vinto premi come il Premio Ugo Tognazzi e il Premio Walter Chiari.

Il pensiero sul presente

Max Pisu ha scritto di recente un post che ha avuto molta eco.

“Penso agli spettacoli in cui noi comici/attori doniamo la nostra arte in beneficienza per dare una mano alle varie associazioni: bambini poveri, donne maltrattate, disabili, ecc…ecc… sostituendoci spesso a uno Stato assente. Assente come ora, per una categoria dimenticata perché non è così importante, non è vitale… ora.”

Il suo è stato un grido di dolore per un settore, il suo dello spettacolo, che dall’inizio dell’epidemia ha visto e ancora vede teatri e sale chiusi.