IL CASO

Valle Mosso dice no al trasferimento della scuola: oggi la raccolta firme

Due le postazioni, ecco gli orari e i punti di allestimento.

Valle Mosso dice no al trasferimento della scuola: oggi la raccolta firme
Scuola Valli Mosso e Sessera, 06 Febbraio 2021 ore 10:00

In Valdilana c’è chi dice no al trasferimento della scuola per fare posto al liceo: oggi la raccolta firme. I due punti allestiti a Valle Mosso e a Crocemosso.

Raccolta firme

La protesta contro la decisione dell’amministrazione del Comune di Valdilana in accordo con la Provincia dice no al trasferimento a Mosso del polo scolastico della scuola dell’obbligo attualmente nella municipalità di Valle Mosso, che andrebbe a scambiare sede con il liceo del Cossatese e Vallestrona ospite al “Sella” di Mosso (nella foto).

Trasloco scuole Valle Mosso

Un progetto sul quale l’amministrazione ha lavorato per più di un anno e che prevede il trasloco del liceo del Cossatese e della Valle Strona, attualmente a Mosso, nello stabile di Valle Mosso che ora ospita elementari, medie e Istituto comprensivo e il conseguente spostamento – dal 2023 – dei bambini di primaria e secondaria nella struttura in cui ora si trova il Liceo. Un’operazione grazie alla quale il Comune di Valdilana va a risparmiare i 3 milioni e mezzo di euro necessari per la sistemazione della struttura di Valle Mosso che oggi ospita elementari e medie, la cui manutenzione e mutuo – una volta che lo stabile verrà rilevato dalla Provincia – non peseranno più sulle casse comunali.

Le postazioni

Oggi, sabato 6 febbraio 2021, la raccolta firme sarà in strada: a Valle Mosso vicino al Supermercato Conad (orario 8.30-13 /14-17); a Valle Mosso vicino al Bar Giardino (orario 8.30-13); a Crocemosso vicino al negozio “Arcobaleno dei Fiori” (orario 8.30-13).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli