IN TELEVISIONE

Lis Cossato, l’eccellenza formativa in tv su Rai Tre

L'Istituto Comprensivo in diretta con la Tgr Piemonte per parlare della didattica in Lingua dei segni. Presente anche il direttore di "Eco".

Lis Cossato, l’eccellenza formativa in tv su Rai Tre
Cossatese, 08 Febbraio 2020 ore 14:18

Le scuole Lis di Cossato protagoniste di un servizio in diretta su Rai Tre, poco fa sabato 8 febbraio 2020, alla Tgr Piemonte.

Il telegiornale regionale all’Istituto Comprensivo di Cossato

La Lingua dei segni, complice la partecipazione di Martina Rebecca Romano a Sanremo Lis, biellese ed ex alunna delle scuole cossatesi, è sotto i riflettori del palco dell’Ariston.

Portabandiera della Lis è l’Istituto Comprensivo di Cossato, che si è presentato con la preside Gabriella Badà in tivù, nell’edizione delle 14 del telegiornale regionale, con i suoi 1.350 alunni di infanzia, primaria e medie, coinvolti nel progetto Lis 170. Il tutto nel segno dell’inclusione vera sin da piccoli e pari opportunità.

Enrico Moggio, il sindaco di Cossato:

“Un dono, questo progetto ha portato una inclusione sociale non solo scolastica. Ciò che vediamo a Sanremo per noi è un po’ usuale”.

Presente anche Roberto Azzoni, direttore di Eco di Biella:

“A noi piace raccontare le eccellenze, questa fa parte delle tante eccellenze del nostro territorio. Lunedì dedicheremo uno speciale del giornale alla Lis”.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno