Menu
Cerca
istruzione

Liceo Avogadro si presenta: ecco il nuovo indirizzo biomedico

Secondo incontro di presentazione dei corsi del Liceo.

Liceo Avogadro si presenta: ecco il nuovo indirizzo biomedico
Scuola Biella Città, 15 Gennaio 2021 ore 15:30

Liceo Avogadro si presenta: ecco il nuovo indirizzo biomedico. Secondo incontro di presentazione dei corsi del Liceo.

Liceo Avogadro si presenta

Nella mattinata di domani, sabato 16 gennaio, dalle 10.00 alle  12.00, collegandosi al sito di istituto (www.liceoavogadrobiella.edu.it), si potrà assistere online al secondo incontro di presentazione dei corsi del Liceo “Avogadro”di Biella: il tradizionale Corso Scientifico con sede in via Galimberti, il Liceo delle Scienze Umane con sede in Via Trivero e il Liceo Economico-Sociale con sede in via Cavour.

Il preside

Dalle 10.00 alle 10.30, in diretta sui principali canali social, il Dirigente Dino Gentile illustrerà le linee generali che guidano l’azione didattica della scuola. A seguire, dalle 10.30 alle 12.00 circa, attraverso appositi link, chi vorrà potrà parlare direttamente in videoconferenza con alcuni docenti, che saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche delle specifiche discipline: si potranno porre domande sull’insegnamento delle materie umanistiche al prof. Giuseppe Trimboli, vicepreside dell’Istituto e docente di Italiano e Latino; il prof. Luca Fracon risponderà a quesiti e curiosità sulle Scienze Naturali e sulla nuova sperimentazione del Corso Scientifico con Curvatura Biomedica, assegnata al Liceo Avogadro direttamente da parte del Ministero dell’Istruzione; la prof.ssa Cristina Giuliano Albo chiarirà dubbi e perplessità sull’insegnamento della Matematica, con particolare riferimento al Corso Scientifico;  le prof.sse Daniela Francese e Mariangela Gasparetto saranno a disposizione per l’insegnamento delle lingue straniere e i progetti di scambio e mobilità internazionale; sarà possibile chiedere lumi sull’utilizzo delle tecnologie nella didattica al prof. Massimo Favaretto; la prof.ssa Gloria Curzel sarà a disposizione per discutere delle materie di indirizzo che caratterizzano il Liceo delle Scienze Umane e con la prof.ssa Augusta Tosetti si potrà parlare delle discipline che caratterizzano il Liceo Economico-Sociale. La prof.ssa Chiara Pasqualini, responsabile per l’orientamento in entrata, sarà infine a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardante le pratiche di iscrizione alla scuola superiore e, in generale, sugli aspetti organizzativi della scuola.

Trattazioni on line

Chi non potesse prendere parte all’incontro può comunque visionare il ricco materiale multimediale accessibile dalla homepage del sito di Istituto in cui, a partire dal saluto del Dirigente Dino Gentile si trovano brevi ma esaurienti trattazioni su tutti gli aspetti che caratterizzano la didattica e la vita della scuola.