Menu
Cerca
scuola

Lezioni a casa per 10mila studenti

Da oggi in Dad nel Biellese i quasi 4mila di seconda e terza media e i 7mila delle superiori

Lezioni a casa per 10mila studenti
Scuola Biella Città, 08 Marzo 2021 ore 06:30

Lezioni a casa per 10mila studenti.

Fino al 20 marzo

E da oggi, lunedì 8 marzo, si torna in didattica a distanza, per gli alunni di seconda e terza media e per tutti gli studenti delle superiori, 10mila circa. Fanno eccezione i ragazzi e bambini con bisogni speciali e chi sarebbe impegnato con i laboratori in sede. Fin quando durerà questa misura? A comunicarlo la stessa Regione: fino al 20 marzo.

Un passo indietro. Dunque, il peggioramento del numero dei casi di contagio unito alla dilagante variante inglese del Covid-19, costringe le autorità – e di fatto studenti e insegnanti – a fare un passo indietro. Loro, i più grandi delle medie e delle superiori, che avevano da poco riconquistato l’aula, con la didattica in presenza.

Il messaggio della preside

Toccante il messaggio che, ad esempio, la preside dell’Istituto Comprensivo Biella 3, Emanuela Verzella, ha diffuso per gli allievi delle sue seconde e terze medie, che da oggi resteranno a fare lezione a casa: «Vi vogliamo bene, ragazzi di seconda e terza! Il vostro dispiacere è anche il nostro, ma dobbiamo essere forti. Restiamo insieme, com’è prudente, ragionevole e possibile. Ci vediamo on line!».

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli