Scuola
a valdilana

L’alberghiero diventa ristorante

Stasera appuntamento con i sapori Lombardo/veneti. Studenti emozionatissimi, ed è già “sold out”.

L’alberghiero diventa ristorante
Scuola Valli Mosso e Sessera, 23 Novembre 2022 ore 12:10

E’ già ‘sold out’ l'evento di stasera “Valdilana in tour”, progetto dell’Istituto alberghiero di Valdilana che ha preso il via a fine ottobre.

L’alberghiero diventa ristorante

L’iniziativa, che si protrarrà fino al prossimo mese di giugno, vedrà gli alunni delle classi terze impegnati in una serie di eventi dedicati alla cucina regionale.
Il progetto prevede la sperimentazione di un ristorante didattico che vuole aprire le porte a Enti, Amministrazione Comunale, Aziende, Pro loco, genitori e a tutti coloro che amano il gusto delle cose buone. Ogni evento avrà un tema specifico.

Gli appuntamenti

Si è cominciato con il Piemonte, per poi passare alla Lombardia, poi la Liguria, il Trentino, l’Emilia Romagna, il Lazio e la Sicilia. «I posti a sedereper le’vento di mercoledì sono tutti esauriti sin dall’apertura delle prenotazioni – spiega la docente di sala, Susanna Zona – i ragazzi sono emozionatissimi». Il menù prevede una cena dal sapore lombardo/veneto.

Evento

L’evento, come quello precedente, si svolgerà all’interno dei locali che ospitano l’istituto. Mercoledì prossimo, 23 novembre, verranno serviti un tagliere rustico con soppressa veneta e asiago dop, assaggio di tris di primi, ovvero pizzoccheri alla valtellinese, bigoli con ragù di anatra e ravioli alla mantovana, come secondo piatto cotoletta alla milanese con patate saltate e per dessert lo “sbrisolamisù”.

 Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali