Scuola & futuro

Il Bona guarda al futuro per una didattica cooperativa e innovativa

Inaugurata l’aula immersiva aperta a studenti e territorio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta oggi alle 11 l’inaugurazione dell’aula immersiva allestita nella sede centrale dell’Iis “Eugenio Bona”, in via Gramsci a Biella, con cui il Bona guarda al futuro e vi si proietta dentro. Sono intervenuti Ermanno Rondi, presidente di Città Studi, e Christian Clarizio, responsabile Sellalab Biella.

Qui di seguito le foto e il video della presentazione

L'esperienza dell'Aula immersiva

Una volta dentro, non servono né occhialini né visori per essere circondati da contenuti digitali straordinari. Ecco perché viene chiamata “aula immersiva”: vi si entra completamente, rimanendone avvolti e catturati. E questa novità, che riguarda l’istituto tecnico “E. Bona” di Biella, rappresenta un unicum in provincia, che apre la didattica all’uso dell’alta tecnologia a 360 gradi.

 

Il Bona guarda al futuro: inaugurata l'aula immersiva

Il nuovo spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo, permette alla classe di sviluppare curiosità e attenzione, motivandola a interagire e a esplorare nuovi contesti. Immergersi nei contenuti, veri e propri ambienti a grandezza parete, viene così favorito dalle immagini e dai suoni. Se per gli studenti agli inizi l’aula immersiva sarà luogo di apprendimento complementare alla metodologia tradizionale, per i più grandi si farà laboratorio per la creazione di video fruibili da terzi e non solo.

Il Bona guarda al futuro
Foto 1 di 4
Il Bona guarda al futuro
Foto 2 di 4
Il Bona guarda al futuro
Foto 3 di 4
Il Bona guarda al futuro
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali