Anonimo benefattore a Pray, ecco i soldi per le borse di studio
Le scuole di Pray hanno distribuito i riconoscimenti per tutti gli studenti meritevoli o bisognosi
Anonimo benefattore a Pray, ecco i soldi per le borse di studio
Al termine del corrente anno scolastico, l’Istituto Comprensivo di Pray ha provveduto alla distribuzione delle borse di studio, come per l’anno scolastico precedente. La possibilità di sostenere i bambini e ragazzi nel loro impegno è da attribuirsi alla presenza di un anonimo benefattore che, sia nello scorso che nel corrente anno scolastico, ha devoluto una cifra di 1.500 euro da suddividere sulla base delle considerazioni del collegio docenti e del Consiglio d’Istituto.
Come sono stati suddivisi
Una parte della cifra è stata utilizzata per supportare i bambini e ragazzi provenienti dall’Ucraina: 30 euro ad ogni bimbo di scuola dell’infanzia, 55 euro agli alunni della scuola primaria e 100 euro per studenti della secondaria di primo grado.
Il resto è stato distribuito fra gli alunni di tutti gli ordini e gradi in borse di studio così organizzate: 40 euro ciascuno per i bambini delle scuole dell’infanzia e 80 euro per gli alunni delle scuole primarie, entrambe sono state donate ai 5 plessi di Portula, Coggiola, Pray, Crevacuore, Sostegno.
150 euro agli studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo grado che sono andate alle 4 studentesse che hanno ottenuto il massimo dei voti all’Esame di stato:
- Una borsa di studi per meriti scolastici
- Una borsa di studio per meriti scolastici associati a meriti sportivi
- 2 borse di studio per meriti scolastici associati a meriti collegati all’indirizzo musicale
In alcuni casi le borse di studio, a seguito di valutazione dei docenti, sono state suddivise su due alunni per riconoscere l’impegno mostrato negli anni.
I ringraziamenti
L'Istituto Comprensivo di Pray ringrazia l'anonimo benefattore perché insegna a: essere generosi e condividere con gli altri le nostre risorse, dare valore al nostro impegno nell'inseguire risultati tangibili, essere umili (anonimato) e saper donare senza volerne il merito.