Dal 19 settembre

A città Studi un corso per la somministrazione di alimenti e bevande

La certificazione permette di aprire attività di ristorazione e servizi alla persona quali ristoranti e bed & breakfast.

A città Studi un corso per la somministrazione di alimenti e bevande
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono disponibili ancora pochi posti per partecipare al corso in Somministrazione Alimenti e Bevande (SAB) ex REC che partirà martedì 19 settembre a Città Studi Biella. Sarà il primo corso di questo tipo in presenza post-covid che verrà attivato nel territorio biellese. Per somministrazione di alimenti e bevande si intende il commercio al dettaglio e la manipolazione/trasformazione di prodotti alimentari in particolari aree destinate al servizio, come ristoranti, pizzerie, bar ma anche mini market, negozi alimentari, fast-food, tavole calde, farmasanitarie e negozi che vendono prodotti per l’infanzia, rivenditori di integratori alimentari, rosticcerie, gastronomie, enoteche, alberghi e bed and breakfast.

100 ore di formazione per somministrazione di alimenti e bevande

Lo svolgimento di questo percorso di formazione, obbligatorio per esercitare la professione, prevede una durata di 100 ore (più 4 ore di esame finale) al termine del quale, previo superamento esame presso la Camera di Commercio, i partecipanti riceveranno un attestato abilitante valido sull’intero territorio nazionale.

Il corso per aprire ristoranti e bed & breakfast

Uno dei requisiti fondamentali per avviare, gestire o mantenere un’impresa di tipo alimentare e avere la possibilità di operare all’interno del settore della ristorazione, infatti,  è il conseguimento del corso S.A.B. (Somministrazione Alimenti e Bevande), precedentemente noto come R.E.C. (Registro Esercenti il Commercio). Il commerciante/ imprenditore è sottoposto a una serie di rigide leggi e normative che deve conoscere e a cui deve attenersi, le quali assicurano il mantenimento degli standard di igiene, sicurezza e qualità invidiatici da tutto il mondo.

Seguici sui nostri canali