Educazione

490 studenti in visita in 29 aziende per il Pmi day 2023

Successo per l'iniziativa che prevede delle visite guidate nelle aziende da parte dei ragazzi e gli insegnanti degli Istituti Superiori.

490 studenti in visita in 29 aziende per il Pmi day 2023
Pubblicato:

Si è svolto a novembre il PMI DAY, l'iniziativa nazionale che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri a cui aderisce il Comitato Piccola Industria dell'Unione Industriale Biellese: sono ben 490 gli studenti in visita alle aziende biellesi per il Pmi day 2023.

490 studenti in visita per il Pmi day 2023

L'iniziativa prevede delle visite guidate presso le aziende che hanno aderito, rivolte ai ragazzi ed agli insegnanti degli Istituti Superiori. Sono stati 490 studenti di 6 istituti a visitare 29 aziende del territorio. L'obiettivo dell'iniziativa è contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva locale: un'occasione per raccontare la storia dell'impresa, l'orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte, cercando di coinvolgere in prima persona studenti e docenti.

490 studenti in visita per il Pmi day 2023
Foto 1 di 3

I ragazzi delle scuole superiori in visita a Cittadellarte

490 studenti in visita per il Pmi day 2023
Foto 2 di 3

I ragazzi delle scuole superiori in visita al Lam

490 studenti in visita per il Pmi day 2023
Foto 3 di 3

I ragazzi delle scuole superiori in visita a Start Power

«Un'occasione preziosa per riuscire ad avvicinare i ragazzi al mondo dell'impresa»

Stefania Ploner, presidente Comitato Piccola Industria dell'Unione Industriale Biellese, commenta: "Il Pmi Day è un'occasione preziosa per noi imprenditori per riuscire ad avvicinare i ragazzi al mondo dell'impresa. È, soprattutto, un'esperienza utile anche perché gli studenti possano aver maggiore consapevolezza rispetto al panorama delle aziende del territorio, per favorire la loro libertà nella scelta rispetto al loro futuro scolastico e professionale".

Seguici sui nostri canali