Tutti i colori della moda per l'estate 2022
I trend moda dell'estate 2022 sono già sulla cresta dell'onda, quest'anno non solo spiccano determinati modelli e tipologie di outfit ma i protagonisti sono anche i colori e soprattutto un abbigliamento naturale ecosostenibile come quelli di na-kd.
Sono sempre di più le donne, ragazze e giovani, sensibili all'ambiente che cercano un outfit a impatto zero. Oggi, un capo d'abbigliamento significa non soltanto esprimere la propria personalità attraverso le forme fisiche ma anche saper parlare al mondo di temi sensibili quali la tutela dell'ambiente e l'amore per la natura.
Cosa c'è di meglio che vestire in estate con i colori alla moda in qualsiasi occasione? Dalla spiaggia alle serate in discoteca, dalla movida alle cerimonie galanti fino alle serate in compagnia degli amici, tra le mille idee e possibili abbinamenti, ecco alcuni consigli utili sui colori della moda per l'estate 2022.
Bianco e tonalità chiare
La tonalità bianca è perfetta in qualsiasi momento dell'estate, ideale in spiaggia perché non attira i raggi solari e può essere facilmente abbinata con diversi colori, perfetta per le serate eleganti, adatta con un outfit casual. È possibile virare sullo stile total white di vestitini, gonne e camice, oppure utilizzare questa cromatura per gli accessori come borse, cappelli, foulard ma anche gioielli, collane e bracciali. Questo colore è indicato anche per mettere in risalto l'abbronzatura, sono tantissimi i capi color bianco che dominano i trend estivi 2022.
Azzurro come il pomeriggio estivo, il mare e il cielo
Le passerelle estive di Dior, Stella McCartney, Alberta Ferretti e tanti altri brand famosi dell'alta moda, sono dominati dalle cromature azzurre: dal turchese al ceruleo, ogni tonalità relativa a questo colore è tornata di moda quest'anno. È facile da abbinare con il bianco e questo suggerisce un sapore di mare e spiagge, perfetto anche nelle occasioni eleganti e casual. È possibile scegliere un outfit completamente azzurro o dedicarsi soltanto alle scarpe, gioielli e accessori, in ogni caso è il colore dell'estate 2022.
Nero e tonalità scure
Questa tipologia di colori non passa mai di moda ma sicuramente è indicata per le serate eleganti, feste e cerimonie, mentre di giorno e soprattutto in spiaggia, si può fare tranquillamente a meno di un'outfit nero e con tonalità scure. I pantaloni e le gonne nere sono sicuramente gli abiti più semplici da abbinare, ecco perché è una soluzione perfetta anche per chi non vuole spendere troppo tempo a cercare i vari tipi di cromature compatibili.
Colori vivaci e stile floreale
Potrebbe sembrare un trend banale ma in realtà è una soluzione semplice che trasmette freschezza, voglia di vacanza e serenità. Ecco perché i migliori brand dell'alta moda, propongono abiti floreali con colori vivaci, un mix perfetto di naturalezza e allegria, ideale sia in spiaggia che nelle serate di movida, consigliato per spezzare la monotonia dell'eleganza soporifera in cerimonie raffinate e di tendenza.