Porta di ingresso e cassapanche per esterni: comodità, stile e affidabilità
Quando si pensa alla propria casa spesso si fa riferimento ad ambienti come salone, bagno o camera. Tutto giusto ma anche altri aspetti sono importanti. Avete mai prestato la giusta attenzione su come dovrebbe essere la porta d’ingresso? E se avete uno spazio esterno, pensate mai ad un contenitore da giardino comodo e spazioso?
Modelli in legno massello e in acciaio, bellezza e resistenza
La scelta delle porte interne appare facile, non è così. Stile, colore, design, l’accesso in casa dev’essere perfetto contro intrusi e vicini fastidiosi. Allo stesso tempo è il biglietto da visita per l’accesso. Ci sono diversi materiali che caratterizzano una porta: dal legno massello, popolare, resistente e dipinto di ogni colore fino all’acciaio, maggiormente resistente. In realtà all’interno ci sarà sempre una componente in legno. Garantisce buona resistenza gli agenti atmosferici anche se può acquisire molto calore se esposto al sole.
La resistenza dell’alluminio e la convenienza della plastica
I materiali possono essere anche altri. Ci sono modelli in alluminio, resistenti alla ruggine e alla corrosione, con un’anima isolante ricoperta da una parte metallica. Ci sono poi porte anteriori in fibra di vetro, resistenti alle ammaccature, con una trama della venatura del legno imitati proprio dalla stessa fibra. Poi le porte in plastica, più economiche, meno rifinite ma che non trascurano la sicurezza.
L’importanza delle dimensioni della porta
Quali dovrebbero essere le dimensioni? Le misure standard di una porta d'ingresso sono 914 mm x 2032 mm. Puoi anche trovare porte strette fino a 762 mm e alte fino a 2438 mm. La dimensione standard per le porte doppie è 1828 mm x 2032 mm. Importante anche lo spessore: quello standard delle porte anteriori è compreso tra 19.05 mm e 25.4 mm. A vostro gusto anche lo stile (rustico, classico, moderno) e il colore.
Contenitore da giardino, modelli e materiali
Anche il giardino potrà essere valorizzato in maniera importante. Come? Portando fuori una cassapanca da esterno praticamente perfetto. Ordine, organizzazione nell’ambiente del riposo con la famiglia o gli amici. Una scatola che possa contenere oggetti esterni dal design particolare. Ci sono scatole di stoccaggio in legno, anche se vogliono una continua manutenzione. Ecco poi i modelli di metallo con la robustezza che li rende impenetrabili, occhio però alla ruggine. Anche qui ci sono modelli in plastica: il vantaggio è soprattutto economico.
Attenzione alla manutenzione
Potrete scegliere tra cassapanche da esterno con parte superiore ribaltabile, le panche di stoccaggio anche con bracciolo e design e anche modelli verticali, come un armadietto. Le dimensioni? Da quelli più piccolo con capacità di 277 litri fino a quelli grandi che possono contenere da 450 a quasi 700 litri. In mezzo le dimensioni medie con capacità pari a 450 litri. Ci sono poi i modelli extra large, più grandi di quelli annunciati con la forma di armadio verticale. Controllate incrinature e fessurazioni contro acqua e umidità.
Controllare la presenza di incrinature e fessurazioni
È importante controllare regolarmente la scatola di stoccaggio per eventuali crepe e ripararle prima che diventino più grandi o richiedano riparazioni costose. Ispezioni regolari possono aiutare a individuare perdite e problemi di umidità che potrebbero danneggiare la scatola. Oltre alla pulizia frequente si consiglia olio e antimacchia per i modelli in legno.