Noleggio veicoli

Cercasi autista per le consegne. Unico requisito: la patente B

Cercasi autista per le consegne. Unico requisito: la patente B
Pubblicato:
Aggiornato:

Sempre più aziende si affidano al noleggio per quanto riguarda la propria flotta di veicoli commerciali, e non c'è da stupirsi di tutto questo, considerando che tale formula, la quale rappresenta l'alternativa migliore al possesso, consente di avere, non solo automezzi sempre nuovi ed efficienti, ma anche un notevole risparmio in termini di esborso in denaro nell'immediato, ma di annullare del tutto quelli che sono i costi extra per la gestione, che sono tutti compresi nella rata mensile.

Un bel risparmio, dunque, con in più la sicurezza di viaggiare, e far viaggiare i propri dipendenti, sempre a bordo di mezzi sicuri e performanti. Le agenzie di renting propongono diversi tipi di veicoli commerciali, pensati per rispondere ad ogni esigenza di mobilità.

Ci sono i furgoni più piccoli, con una portata che parte da 5 quintali, perfetti per la città, oppure si possono anche trovare i cassonati con la sponda idraulica, in grado di sollevare merci fino a 1 tonnellata o, ancora, i furgoni frigo, per trasportare gli alimenti. Ma per guidare questi veicoli, è necessaria una patente speciale? Assolutamente no. Tutti questi mezzi possono essere portati tranquillamente da chi possiede la patente B, quella per guidare le automobili, per intenderci.

Ma non sono questi gli unici automezzi adatti per il trasporto delle merci. Per saperne di più sul noleggio camion con patente B, è sufficiente andare sul sito AmicoBlu, azienda leader nel settore del renting, e consultare il catalogo dove sono presenti tutti gli autocarri disponibili, con una scheda tecnica dettagliata di ogni mezzo, e tutte le informazioni relative alle dimensioni, alla portata di carico e agli optional.

AmicoBlu, forte di un'esperienza davvero pluriennale, ha arricchito, nel tempo, la sua flotta, e ha aggiunto tutta una serie di veicoli che possono essere utilizzati proprio da chiunque, anche per portare a termine tutte quelle incombenze quotidiane che necessitano di un mezzo più capiente e spazioso. Un piccolo trasloco, il ritiro, presso il rivenditore, di merce acquistata online, oppure il trasporto di tutte le attrezzature per effettuare piccoli lavori di manutenzione: con AmicoBlu niente è impossibile.

Il fatto che tutti questi veicoli possano essere guidati semplicemente con la patente B, inoltre, rappresenta un vantaggio ulteriore per tutte quelle realtà imprenditoriali il cui lavoro ruota attorno alla logistica: sarà certamente più semplice trovare autisti che portino a termine le consegne. Ma non parliamo solo dei grandi marchi che si occupano del trasporto merci. Anche le piccole imprese hanno bisogno di far arrivare lontano i propri prodotti, e spesso le loro offerte di lavoro non vengono prese in considerazione perché le persone pensano che, per condurre un cassonato con sistema refrigerante, ad esempio, occorra una patente speciale.

Ma non è così. Infatti, gli autoveicoli che si possono guidare con la patente B, devono seguire essenzialmente due criteri: il numero dei posti per i passeggeri a bordo (non superiore a 9), e il peso, che deve essere inferiore a 3,5 tonnellate.

Seguici sui nostri canali