Idee & Consigli
Sponsorizzato

Camion Iveco - veicoli con elevata capacità di caminezza e una buona capacità di carico

Camion Iveco - veicoli con elevata capacità di caminezza e una buona capacità di carico
Idee & Consigli 12 Settembre 2022 ore 09:25

I camion Iveco sono i veicoli affidabili fabbricati dalla società automobilistica italiana. Tali autocarri sono caratterizzati da un basso consumo di carburante e dal rispetto degli standard di qualità europei. I camion Iveco hanno un'elevata capacità di caminezza e una buona capacità di carico. È disponibile una vasta gamma di configurazioni per la risoluzione dei diversi compiti.

Serie dei camion Iveco Daily ed Eurocargo

La famiglia degli autocarri Iveco Daily appartiene alla classe dei veicoli leggeri. Il veicolo viene utilizzato per il trasporto di piccole quantità di merci.

Durante tutta la storia di produzione dei veicoli c'erano cinque generazioni:

  1. Fino al 1999. I veicoli sono stati fabbricati in due versioni con una massa di 3,5 e 5 tonnellate.
  2. Fino al 2000. Sono stati fabbricati i veicoli speciali di seconda generazione con motori diesel.
  3. Fino al 2006. I veicoli di terza generazione sono stati prodotti con una cabina più avanzata. Questi modelli erano in grado di trasportare carichi fino a 5 tonnellate.
  4. Fino al 2011. Veicoli di versione aggiornata con un design moderno e una capacità di carico fino a 7 tonnellate.
  5. Fino al 2014. I veicoli sono prodotti con un design migliorato e motori più potenti.

Dal 2014 ad oggi sono stati prodotti autocarri Iveco Daily migliorati con cinque tipi di motori da 96-176 CV. La capacità di carico dei veicoli è di 3,2-7 tonnellate.

Eurocargo - Iveco autocarri medi con un peso totale di 7-18 tonnellate. La formula delle ruote più comune dei veicoli è 4x2. Sono disponibili anche altre opzioni: 6x2, 6x4, 4x4. I veicoli sono dotati di sei opzioni di motore con una capacità di 160-300 CV e 13 tipi di trasmissioni. Il passo delle ruote del veicolo è compreso tra 3,1 e 6,5 m.

I camion Iveco Eurocargo sono dotati di una cabina moderna, che si distingue per il design elegante e l'ergonomia ben elaborata.

Opzioni disponibili:

  • doppia standard senza il posto letto;
  • con posto letto;
  • per 7 posti (per i servizi comunali).

Serie dei camion Iveco Stralis e Trakker

Gli Stralis sono gli autocarri di Iveco potenti di grande tonnellaggio utilizzati per il trasporto internazionale e regionale. Tali veicoli si distinguono per un elevato livello di comfort, affidabilità, presenza di una varietà di sistemi di assistenza del conducente, telematica. I motori sono conformi agli standard Euro-5 e consumano il 10% in meno del carburante rispetto ai veicoli simili. In questi veicoli industriali vengono utilizzati le unità di propulsione con un volume di 8,7-12,9 litri e una potenza di 310-560 CV.

I modelli della famiglia Stralis sono dotati di diversi tipi di telai e sospensioni (4x2, 6x2), diversi tipi di trasmissioni (robotiche a 12 velocità, meccaniche a 9 o 15 marce).

I veicoli industriali possono avere diverse opzioni di cabina:

  • stretta senza un posto letto e con tetto basso;
  • con posto letto con un tetto basso o alto;
  • con spazio interno amplificato per il trasporto merci a lungo raggio.

Trakker – i camion Iveco di grande tonnellaggio, utilizzati attivamente nel settore edile nelle cave. Tali veicoli industriali sono in grado di lavorare nelle condizioni più difficili e di muoversi nei campi fuoristrada. Ci sono molte opzioni delle formule delle ruote: 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6, 8x8.

La famiglia Trakker utilizza telai per veicoli da cantiere e trattori stradali. Alcune modifiche degli autocarri possono funzionare come parte di autotreni con un peso totale fino a 300 tonnellate.

I veicoli di grande tonnellaggio sono dotati di motori da 270-480 CV, che soddisfano i requisiti di Euro-4 ed Euro-5. La massa totale dei veicoli speciali è di 19-50 tonnellate. Questi autocarri sono dotati di cambi meccanici (9 o 16 velocità) o opzioni semiautomatiche.

I veicoli industriali sono dotati di freni a disco con regolazione automatica sugli assali anteriori. Ma nei modelli a trazione integrale sono stati mantenuti meccanismi a tamburo. I camion Iveco sono veicoli commerciali affidabili e potenti. Una varietà di modelli con diversi accessori consente ai clienti di scegliere un modello in grado di svolgere efficacemente i compiti previsti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter