giù la maschera

Face/On. Mask/Off: il designer Samer Alameen dà vita a un nuovo concetto di mascherina

L’obiettivo: toglierci “la maschera” e mostrare le nostre emozioni.

Face/On. Mask/Off: il designer Samer Alameen dà vita a un nuovo concetto di mascherina
30 Giugno 2020 ore 12:13

Samer Alameen, Industrial designer libanese e Direttore Creativo di Design Italy, ha ideato un set di quattro mascherine lavabili con disegni fotografici per condividere comunque il proprio stato d’animo.

“Sono una vera e propria forma di espressione” secondo il designer. Se da sempre, ognuno di noi indossa una qualche variante di “maschera” per nascondere la propria identità, nel periodo delle mascherine è giunto il momento di “abbassare le difese” mostrando le nostre vere emozioni.

Alameen introduce un sistema di codifica a colori che permette di comunicare facilmente il proprio umore: la mascherina VERDE esprime “FELICITÀ”, ARANCIONE indica “STO BENE”, BLU comunica che siamo “TRISTI” e ROSSO “ARRABBIATI”.

Realizzate in tessuto ultraleggero, 100% poliestere in microfibra, ad asciugatura rapida e resistenti al cloro e all’acqua salata, hanno un filtro in tessuto non tessuto ipoallergenico. Una percentuale delle vendite servirà a creare un fondo per promuovere la consapevolezza sulla salute mentale.

 

Le mascherine FACE/ON sono disponibili su www.designitaly.com, il Digital Marketplace che mette in contatto i digital buyer nazionali e esteri di fascia alta con produttori italiani di oggetti di design di lusso e ricercati.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità