intervento

Susta e Barazzotto all’attacco di Ramella: “Meno burocrazia, sul 'guado' serve un confronto tecnico”

E' quanto affermano Gianluca Susta e Vittorio Barazzotto, rappresentanti biellesi di Azione/Italia Viva

Susta e Barazzotto all’attacco di Ramella: “Meno burocrazia, sul 'guado' serve un confronto tecnico”
Pubblicato:
"La risposta del Presidente della Provincia alla nostra proposta di ripristino del "guado", realizzato dopo il crollo del ponte sulla tangenziale dell'autunno 1993 - e poi fatto abbattere dall'ANAS - non ci accontenta perché ci appare troppo "burocratica". E' quanto affermano Gianluca Susta e Vittorio Barazzotto, rappresentanti biellesi di Azione/Italia Viva.

Susta e Barazzotto all’attacco di Ramella

"Strutture simili esistono anche in altri luoghi e noi pensiamo e una simile a quella abbattuta, con i dovuti accorgimenti, debba essere utilizzata solo in situazioni di emergenza e possa rappresentare una valida alternativa, come lo è stata tra il 1993 e il 1995, all'eventuale inagibilità del ponte. 
Il tutto, per di più, senza una spesa folle".

"Serve un tavolo tecnico"

"Invitiamo, quindi, il Presidente della Provincia ad approfondire il tutto e a convocare un tavolo tecnico con i soggetti istituzionali coinvolti per verificare in concreto la possibilità di realizzare un'opera, magari modificandola e adeguandola alle nuove normative, che in passato ha già risolto molti dei problemi ripresentatisi nei giorni scorsi."
Seguici sui nostri canali