intervista su eco di biella

Ronzani: «Il mio Pd da Renzi a Schlein»

Wilmer Ronzani, parlamentare per tre legislature con Pci, Pds, Ds e per due volte consigliere regionale parla della crisi del Partito Democratico abbandonato 7 anni fa: "Non tornerò"

Ronzani: «Il mio Pd da Renzi a Schlein»
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ragioni del suo addio al Pd, il futuro del Partito visto dall'esterno, le sue preferenze per il nuovo segretario. Sono i temi trattati da Wilmer Ronzani, il più rappresentativo "Padre nobile" biellese del Partito democratico in una lunga intervista rilasciata al direttore di Eco di Biella Andrea Moggio sull'edizione in edicola questa settimana.

Ronzani: «Il mio Pd da Renzi a Schlein»

Il dibattito è in corso e destinato a protrarsi per mesi, fino al congresso, che decreterà il nuovo Segretario dopo l’annunciato passo indietro di Enrico Letta.
Wilmer Ronzani, parlamentare per tre legislature con Pci, Pds, Ds e per due volte consigliere regionale, proprio con il Partito Democratico, della cui nascita è stato convinto sostenitore, prima di abbandonarlo nel 2015, è il leader più rappresentativo di quella “vecchia guardia” della sinistra biellese. Lo abbiamo incontrato, perché lui la genesi e la metamorfosi, prima della definitiva involuzione del partito, l’ha vissuta dall’inizio alla fine.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali