Politica
Crisi energetica

Roberto Pella eletto a capo della Commissione parlamentare per i provvedimenti energetici

La Commissione si occuperà di istituire "ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale".

Roberto Pella eletto a capo della Commissione parlamentare per i provvedimenti energetici
Politica Biella Città, 21 Ottobre 2022 ore 16:05

Il politico biellese, sindaco di Valdengo ed ex primo cittadino di Cossato, Roberto Pella è stato designato oggi a Capogruppo della Commissione speciale per l'esame del disegno di legge C. 5 per la realizzazione del PNRR, per il Gruppo parlamentare presieduto dall'ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo. Pella ricoprirà la carica fino all'insediamento delle 14 commissioni parlamentari permanenti.

La Commissione

La Commissione a cui Pella farà da Capogruppo, si legge, si occuperà di istituire "ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del PNRR". Essa sarà composta da 35 deputati, distribuiti dai gruppi parlamentari in proporzione alla loro consistenza numerica,  convocati lunedì 24 alle 17 a Palazzo Montecitorio.

Il commento di Pella

«Ringrazio di cuore il Presidente Silvio Berlusconi - ha dichiarato Roberto Pella - per l’importantissimo ruolo conferitomi congiuntamente al mio capogruppo alla Camera e amico Alessandro Cattaneo. Questo incarico mi vedrà impegnato per il prossimo periodo su tutti in più importanti dossier, lavorando al fianco del Presidente Berlusconi e del mio partito Forza Italia insieme al capogruppo Cattaneo».

Seguici sui nostri canali