Primarie Pd per il segretario nazionale

Chi può partecipare e cosa deve fare: i Dem si contano. Domenica si vota anche nei seggi del Biellese. Sono tre i candidati in lizza.

Primarie Pd per il segretario nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Primarie Pd per il segretario nazionale.

Anche il territorio biellese sarà coinvolto nell’appuntamento delle Primarie del Partito Democratico per la scelta del Segretario nazionale e dei componenti dell’Assemblea nazionale. Le elezioni primarie si svolgeranno domenica 3 marzo dalle ore 8 alle ore 20.

Per questa occasione, il Partito Democratico Biellese ha organizzato in tutta la provincia i seggi per le votazioni. Domenica 3 marzo non sarà soltanto un momento di rinnovo degli organi dirigenti del Partito Democratico, ma sarà, soprattutto, occasione di mobilitazione e di confronto sui temi più sensibili, oltre che un’opportunità per conoscere le nostre iniziative. Per questo motivo, abbiamo anche organizzato per sabato 23 febbraio, in collaborazione con il circolo Pd di Biella, un volantinaggio in città.

L'invito

«L’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini - dicono dal Pd - è quello di partecipare alle primarie di domenica 3 marzo». Chi può votare? Cittadini maggiorenni presentando: carta d’identità, tessera elettorale, contributo di 2 euro; giovani dai 16 ai 18 anni: previa registrazione sul sito: www.margot.partitodemocratico.it/prei, carta d’identità e contributo di 2 euro; fuori sede (studenti, lavoratori ed elettori che si troveranno fuori dalla loro regione di residenza il 3 marzo e vorranno partecipare alle primarie) : previa registrazione sul sito: www.margot.partitodemocratico.it/prei carta d’identità e contributo di 2 euro; stranieri residenti previa registrazione sul sito: www.margot.partitodemocratico.it/prei, carta d’identità e contributo di 2 euro; Iscritti al Partito Democratico presentando carta d’identità, tessera elettorale, tessera Pd.

Dove e chi votare

Si potrà votare nei seggi predisposti ad Andorno, Biella, Candelo, Cavaglià, Cossato, Gaglianico, Mongrando, Occhieppo Superiore, Pray, Trivero e Vigliano.
Per quanto riguarda i candidati biellesi all’assemblea nazionale, per la mozione Martina ci sono Nicoletta Favero e Cinzia Iacobelli, per la mozione Zingaretti Rinaldo Chiola e Paolo Galuppi, mentre per la mozione Giachetti Fabrizio Ceria e Renzo Belossi.

Enzo Panelli

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali