Elezioni 2024

Paolo Gelone annuncia la ricandidatura: «Il mio impegno per Candelo continua»

Il sindaco candelese: «Siamo pronti ad affrontare le sfide della Candelo di domani: partiti gli incontri con i cittadini per definire il programma».

Paolo Gelone annuncia la ricandidatura: «Il mio impegno per Candelo continua»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 2024 porta una certezza a Candelo: la ricandidatura a sindaco dell'attuale primo cittadino Paolo Gelone. Dopo questi primi 5 anni di amministrazione, l'obiettivo rimane continuare a migliorare il paese, in modo serio e concreto.

«Moltissimi concittadini, che hanno a cuore la tutela del bene comune e il futuro della nostra comunità, mi chiedono di ricandidarmi e di mettere ancora a disposizione l'esperienza che ho maturato in questi anni di Amministrazione. A questo appello rispondo con passione e con responsabilità».

Paolo Gelone annuncia la ricandidatura

Gelone, dunque, continua ufficialmente il suo impegno politico a favore di Candelo con un ruolo che lo ha visto crescere come figura di rilievo della politica biellese al punto di essere indicato come candidato alla Presidenza della Provincia di Biella nel 2021. Proposta che rifiutò per non distogliere la massima dedizione al suo paese.

«I Candelesi lo sanno: sono una persona che lavora per le persone e con le persone, con la testa e con il cuore. In questi anni tutti insieme abbiamo affrontato difficoltà inimmaginabili nel 2019, quando sono stato eletto, ma proprio per questo ora è il momento di guardare al futuro con convinzione, con un progetto chiaro, con persone preparate e motivate, con priorità precise: forte attenzione alla comunità, alle famiglie, ai giovani, agli anziani, al territorio, alle attività economiche e allo sviluppo sostenibile»

«Siamo pronti ad affrontare - afferma il sindaco Gelone – non solo la campagna elettorale ma le sfide del domani per Amministrare Candelo. Tanto è stato fatto negli ultimi 4 anni e mezzo di governo di questa comunità, tanto ancora ci sarà da completare e porre in essere per il futuro prossimo. È stato senza dubbio un mandato non facile, non soltanto per me e per la mia Amministrazione ma per tutti i cittadini candelesi che hanno dovuto fronteggiare le numerose emergenze degli ultimi anni. In particolar modo il periodo pandemico e quello post-pandemico».

«Quello che è davvero importante non è la “competizione elettorale” ma discutere ciò che abbiamo costruito in questi anni e ciò che abbiamo in mente di fare per il prossimo quinquennio, gli importanti progetti realizzati e quelli che partiranno: su questo e sul futuro di Candelo stiamo già discutendo insieme ai Cittadini, con gruppi di lavoro e incontri a cui tutti gli interessati sono invitati».

Idee chiare sulla campagna elettorale

Il primo cittadino ha già le idee chiare anche per quel che riguarda la campagna elettorale: «Il simbolo della lista civica - annuncia - resterà "Candelo nel Cuore" perché incarna il profondo senso di appartenenza alla sua città, ed esprime attraverso il suo logo, composto da omini stilizzati policromi, l’orientamento del suo programma ed i profili delle persone che stanno partecipando ai tavoli di lavoro: persone con diverse qualità personali, differenti pensieri politici, ma con un obiettivo comune che è creare benessere per i cittadini di Candelo tramite un gioco di squadra».

Dalla minoranza la volontà di coalizzarsi contro Gelone

Dalle dichiarazioni rilasciate a fine anno dalle minoranze e da alcune voci di corridoio sembra emergere la volontà della minoranza di lavorare ad una grande coalizione contro Gelone e la sua squadra. Uno scenario, quello in cui ci si mette insieme non tanto per idee comuni ma solo per tentare di “vincere” le elezioni, che dimostra come l’attuale Amministrazione sia forte e amata dai cittadini: «È un attestato del buon lavoro svolto in questi anni - commenta Gelone - noi, comunque, abbiamo lavorato, lavoriamo e lavoreremo per Candelo, non per le elezioni. Insieme ad un gruppo che condivide competenza e ideali per lavorare con responsabilità e concretezza. Siamo carichi di entusiasmo, motivati nel progettare una Candelo al passo con i tempi, che risponda alle esigenze di sostegno sociale e di innovazione: guardando a quanto abbiamo costruito fino a qui, non vediamo l’ora di scrivere una nuova pagina per la Città. Il futuro - conclude annunciando il proprio motto - non si ferma».

Seguici sui nostri canali