dalla tv alla mole

Massimo Giletti sindaco di Torino con la Lega? "Non è vero, notizia da Carnevale"

Secondo indiscrezioni il conduttore e imprenditore biellese avrebbe già incontrato a Roma i vertici della lega. Trait-d-union il segretario piemontese Molinari, che smentisce

Massimo Giletti sindaco di Torino con la Lega? "Non è vero, notizia da Carnevale"
Pubblicato:

Spunta prepotentemente la notizia di Massimo Giletti futuro candidato sindaco di Torino nel 2021. A volerlo è la Lega di Matteo Salvini, secondo il quale - evidentemente - il conduttore televisivo, giornalista e imprenditore biellese (da qualche mese alla guida dell'azienda di famiglia a Trivero, dopo la scomparsa del papà) incarna perfettamente l'identikit che aveva tracciato mei mesi scorsi: «Un professionista o un imprenditore senza tessere di partito ma vicino alla nostra area politico-culturale».

Dal canto suo Giletti ha già smentito l'ipotesi candidatura, bollata come una "notizia di Carnevale, mi basta già quello che faccio e il ruolo di presidente dell'azienda di famiglia, non vedo per me un futuro da Sindaco" ha dichiarato a Repubblica.

Sondato nelle stesse ore anche dal Corriere, Giletti ha ribadito "Di questo non parlo, non capisco perché mi continuino a chiamare, non è vero".

Ma da più fonti si parla di un incontro a Roma organizzato da uno dei fedelissimi di Salvini, il deputato e segretario della Lega in Piemonte Riccardo Molinari che a Repubblica ha smentito a sua volta l'incontro : "Conosco Giletti per le partecipazioni alla sua trasmissione m non abbiamo mai parlato di una candidatura a sindaco".

 

Seguici sui nostri canali