La lista Belossi si presenta: “Immaginiamo una Candelo differente”

Una Candelo differente. Il desiderio, e l'auspicio, è di Renzo Belossi e della sua squadra impegnata alle elezioni amministrative del 26 maggio.

La lista Belossi si presenta: “Immaginiamo una Candelo differente”
Grande Biella, 10 Maggio 2019 ore 07:30

La lista Belossi si presenta: “Immaginiamo una Candelo differente”.

L’appello dei candidati di Candelo Città Possibile

Una Candelo differente. Il desiderio, e l’auspicio, è di Renzo Belossi e della sua squadra impegnata alle elezioni amministrative del 26 maggio. Il candidato sindaco ha presentato ieri il gruppo che lo sta accompagnando nella campagna elettorale e che lo vedrà sfidare alle urne il vicesindaco uscente, Paolo Gelone, e la new entry, Elettra Veronese.

Il programma di Belossi e della sua squadra

Renzo Belossi, nonostante la giovane età (34 anni), ha già dieci anni di “gavetta” in consiglio comunale. Il tempo necessario per fare esperienza e proporre qualcosa di alternativo: “Siamo pronti a guidare il paese con molto entusiasmo – ha affermato – mettiamo al primo posto le frazioni, che devono avere pari dignità rispetto al centro, e i servizi che in parte sono stati persi. Vogliamo creare un filo conduttore che guardi al futuro potenziando in modo professionale lo sviluppo turistico e facendo delle riflessioni sull’offerta per l’asilo nido, per nuove forme riguardanti lo scuolabus e per calmierare i costi mensa e della tariffa rifiuti. Rivediamo il piano della viabilità in modo serio offrendo le stesse condizioni a chi vive in centro e in periferia, compreso il poter passeggiare in sicurezza. E poi i giovani con cui condividere attività. Per tutto questo serve una conoscenza dei bandi europei, cioè partecipare per fare in modo di ottenere fondi e finanziare così opere e progetti di sviluppo. In questo ambito vorremmo creare un ufficio di euro progettazione che si occupi di ricerca e valutazione delle iniziative”.

I protagonisti

Con Renzo Belossi ci sono Fabrizio Ceria, Carmela Coppola, Francesco D’Oria, Damiano Gardiman, Claudio Fracca, Luca Lovisetto, Cristina Piacenza, Cristina Turotti, Antonella Carrer, Fabio Mancin, Silvia Girardi e Paola Cenedese.

Il servizio completo in edicola lunedì su Eco di Biella.

L.L.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità