Il Movimento 5 Stelle appoggia Bruschi come sindaco di Biella
Il M5S rinuncia alla candidatura di Domenico Remorini e avvia una coalizione con il PD per compattarsi in vista delle elezioni.
A due mesi dalle elezioni amministrative di Biella (si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024) arriva la conferma di un supporto politico da parte del Movimento 5 Stelle nei confronti di Marta Bruschi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale: «Alla luce della situazione amministrativa del comune di Biella e delle prospettive di cambiamento - afferma Giuseppe Paschetto del Movimento 5 Stelle - abbiamo constatato una positiva convergenza sui contenuti con la coalizione di centro sinistra che ha come candidata sindaca Marta Bruschi».
A Biella coalizione fra M5S e PD con Marta Bruschi candidata sindaco
L'annuncio di Paschetto getta le basi per una coalizione fra Movimento 5 Stelle e Partito democratico, con Marta Bruschi a guida della stessa. «Apprezziamo il profilo politico e le competenze della candidata - continua Paschetto - per cui abbiamo stretto un accordo per entrare a far parte della coalizione».
La rinuncia alla candidatura di Remorini
Il Movimento 5 Stelle, che aveva precedentemente annunciato di voler candidare Domenico Remorini, artigiano in pensione, allenatore di calcio e attivista storico del M5S biellese votato all’unanimità dal gruppo, fa quindi un passo indietro: «Rinunciamo di conseguenza alla candidatura di Domenico Remorini - conferma Paschetto - che ringraziamo per la disponibilità dimostrata e che sarà comunque tra gli elementi di punta della lista. Ci impegneremo quindi in queste settimane di campagna elettorale per creare le basi per un'alternativa per la città insieme alle altre forze politiche e civiche della coalizione».