il giuramento della sindaca

Il Consiglio d'insediamento a Vigliano Biellese

Al termine della cerimonia sono stati comunicati i membri che comporranno la Giunta.

Pubblicato:

Si è tenuto alle 21 di ieri, nella Biblioteca Civica "Aldo Sola", il Consiglio d'insediamento a Vigliano Biellese dalle elezioni dell’8 e 9 giugno, durante il quale sono stati convalidati i consiglieri eletti e Cristina Vazzoler, appena riconfermata per il prossimo quinquennio, ha fatto il giuramento del sindaco.

Luca D'Andrea vicesindaco

Al termine della cerimonia sono stati comunicati i membri che comporranno la Giunta: una novità importante riguarda il ruolo di vicesindaco, affidato a Luca D’Andrea (porterà avanti anche l’assessorato allo sport e alle politiche giovanili), che alle elezioni ha ottenuto 349 preferenze. «Sono orgoglioso di raccogliere il testimone da chi mi ha preceduto - dichiara Luca D’Andrea - ma ne sento anche il peso in termini di responsabilità».

Il Consiglio d'insediamento a Vigliano Biellese

Valeriano Zucconelli, vicesindaco negli ultimi due quinquenni, è stato invece confermato ai lavori pubblici, all’ambiente, alla viabilità e all’urbanistica. Elena Ottino continuerà a occuparsi all’istruzione e alle politiche sociali mentre Pier Paolo Fila Robattino manterrà l’assessorato al bilancio, alla semplificazione amministrativa, al lavoro e alle attività produttive, alla protezione civile e ai servizi cimiteriali.

Seguici sui nostri canali