I 5 Stelle sull’addio di Azzolina: “Abbiamo sperato fino all’ultimo restasse”
La nota della segreteria biellese del Movimento.
Dopo l’abbandono dell’ex ministro Lucia Azzolina che ha lasciato il Movimento 5 Stelle per seguire Luigi Di Maio nella formazione di un nuovo partito, la segreteria biellese del Movimento in un laconico comunicato stampa interviene: “Abbiamo sperato fino all’ultimo rimanesse”.
L’intervento del Movimento 5 Stelle
“La scissione che stiamo vivendo - si legge in una nota- è una dolorosa ferita per il Movimento 5 Stelle Biellese.
Prendiamo atto che la nostra portavoce in parlamento, Lucia Azzolina, si è unita agli scissionisti abbandonando, di fatto, il Movimento 5 Stelle. Abbiamo sperato fino all'ultimo che desistesse dai suoi propositi.
Questo non cancella la nostra stima nei suoi confronti per aver rappresentato in questi anni il Movimento 5 Stelle a livello nazionale e locale con impegno e determinazione. Le riconosciamo, altresì, l'ottimo lavoro svolto come Ministra dell'Istruzione.
Come M5S Biellese continueremo il nostro percorso convinti che il miglioramento dell'organizzazione interna, a cui stiamo lavorando attivamente, e l'impegno verso i temi che da sempre ci contraddistinguono: Beni comuni, Ecologia integrale, Giustizia sociale, Innovazione tecnologica, Economia eco-sociale di mercato, lotta alla povertà, istruzione di qualità e diritti civili, rafforzeranno il consenso di una forza politica che è in grado di tracciare un percorso innovativo nello scenario nazionale ed europeo”.