In Consiglio comunale

Guerra aperta a Valdengo fra maggioranza e minoranza

Ugliengo non paga le tasse e il sindaco lo riprende: «Fatto grave».

Guerra aperta a Valdengo fra maggioranza e minoranza
Pubblicato:

Il sindaco di Valdengo, Roberto Pella, ha voluto far capire molto bene che tipo di rapporto ci sarà per i prossimi cinque anni con la minoranza di Nicola Ugliengo: lunedì sera ha dichiarato guerra aperta, ancor prima che s’insediasse il nuovo Consiglio Comunale, ha infatti preso la parola per riprendere pubblicamente il suo sfidante, il candidato a sindaco nelle elezioni dell’8 e 9 giugno scorsi della lista ‘La Breccia’.

Guerra aperta a Valdengo: «Ugliengo non ha pagato le tasse»

«Credo che per chi si candida alla guida di un paese debba rispettare per primo le regole e i cittadini che pagano le tasse - ha esordito - facendo un accesso agli atti è emerso che il consigliere Nicola Ugliengo non ha pagato la tassa sui rifiuti del 2023, nonostante gli sia stato anche sollecitato. Ritengo questo fatto molto grave; se non pagherà verrà messo in mora e la sua carica di consigliere decadrà».

«Mi sono dimenticato, chiedo la collaborazione»

«Mi sono dimenticato - ha affermato Ugliengo, visibilmente preso in contropiede - provvederò al più presto a pagare quanto richiesto. Entriamo in Consiglio comunale - ha poi aggiunto - con l’intenzione di collaborare con la maggioranza, per il bene di Valdengo. Per questo sarebbe auspicabile che la scelta del presidente del Consiglio, o quanto meno del suo vice, potesse essere offerta alla minoranza come gesto simbolico». Ma niente da fare...

Servizio completo e approfondimenti in edicola giovedì 20 giugno su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali