Elezioni Regionali 2019, Chiamparino rinuncia al seggio

Annuncio su Facebook: «Sconfitta netta, mi assumo responsabilità». Al suo posto un consigliere donna. La replica di Cirio.

Elezioni Regionali 2019, Chiamparino rinuncia al seggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiamparino rinuncia al seggio: l’annuncio su Facebook. Decide anche di chiudere la propria pagina.

Chiamparino rinuncia al seggio

Sergio Chiamparino, sconfitto dal candidato del centrodestra Alberto Cirio alle Regionali del Piemonte, conferma la rinuncia al seggio. Al suo posto Elena Loewenthal, la più votata di +Europa sì Tav.

Il post

“La sconfitta è stata netta e pesante e la responsabilità è prima di tutto di chi ha guidato l’amministrazione e la battaglia elettorale. Confermo quindi la rinuncia al seggio che mi verrà assegnato in quanto candidato classificato al secondo posto, come segnale di assunzione piena di responsabilità, in modo da lasciare spazio ai nuovi eletti, senza condizionamenti del passato. Di conseguenza chiudo questo spazio pubblico di confronto, ringraziando ancora tutti coloro che mi sono stati vicini in questi ormai tanti anni di impegno pubblico per Torino ed il Piemonte”.

La risposta del governatore Cirio: «Ripensaci»

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.

 

 

Seguici sui nostri canali