Elezioni, a Ronco sarà sfida tra ex alleate

Carla Moglia e Cristina Patelli, oggi avversarie, stanno organizzando movimenti civici in vista dell'appuntamento con le urne di fine maggio.

Elezioni, a Ronco sarà sfida tra ex alleate
Pubblicato:

Elezioni, a Ronco sarà sfida tra ex alleate.

Tra i paesi che a breve dovranno rinnovare i Consigli comunali ce n’è uno, Ronco, che potrebbe, caso raro, mandare in scena la contesa fra due donne legate che mal si sopportano ma unite da una storia prima di alleanze e ora di avversione. Non si tratterà, dunque, di una sfida qualunque.

Il duello

Cristina Patelli, da dieci mesi parlamentare della Repubblica e residente in paese, oltre che consigliera comunale, ha lanciato recentemente, attraverso il giornalino dell’amministrazione, la sua ferma intenzione di volersi impegnare a favore dei ronchesi.
Patelli ha iniziato la sua recente e rapidissima carriera politica proprio dai banchi del piccolo comune alle porte di Biella, ma lo ha fatto in maggioranza con l’attuale sindaco Carla Moglia salvo, a seguito di contrasti insanabili sulla gestione di un gruppo di migranti, rompere i rapporti ed entrare in netta opposizione. L’episodio, in particolare, fu anche quello che fece avvicinare Patelli alla Lega, partito per il quale oggi siede in Parlamento.
E oggi, come per Roberto Pella a Valdengo, con tutta probabilità Patelli proverà la scalata alla poltrona di sindaco.

Tutti i dettagli in edicola oggi su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali