speciale voto

E' ufficiale il "triplete": anche Gilberto Pichetto eletto in Parlamento

In serata la conferma dopo gli ultimi conteggi. Il vie ministro la spunta e raggiunge alla Camera dei deputati Andrea Delmastro e Roberto Pella

E' ufficiale il "triplete": anche Gilberto Pichetto eletto in Parlamento
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivata in serata la conferma: il senatore e vice ministro dello Sviluppo Economico Gilberto Pichetto, biellese, candidato nel plurinominale in un collegio di Torino ce l'ha fatta. Rieletto in parlamento, questa volta alla Camera dei deputati, dove raggiunge il collega di Forza Italia Roberto Pella e il recordman di preferenze nel collegio Biella Vercelli sotto le insegne di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro Dellevedove. Si riforma il "triplete" del centro destra biellese, dove tutti i parlamentari uscenti ricandidati (fatta eccezione per Cristina Patelli, che era in una posizione non facile, quarta nella lista della Lega) sono stati rieletti.

"Sono molto soddisfatto di questo risultato - le prime parole del sottosegretario del Governo Draghi -  Ho dovuto sfruttare tutte le conoscenze che ho maturato in Regione. Ora continuiamo a lavorare per il futuro dell’Italia, uniti come centrodestra"

Seguici sui nostri canali