Politica

Delmastro: «Solidarietà di Fratelli d'Italia alle forze dell'ordine»

Il Sottosegretario alla Giustizia farà parte della delegazione che domani sarà ricevuta in Questura e al comando provinciale dei Carabinieri.

Delmastro: «Solidarietà di Fratelli d'Italia alle forze dell'ordine»
Pubblicato:

Anche il deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro farà parte della delegazione composta dall'assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino, dal segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Cristiano Franceschini, e da un gruppo di consiglieri comunali che domani - sabato 2 marzo -, alle 9 sarà ricevuta in Questura e alle 9.45 al Comando provinciale dei Carabinieri per esprimere solidarietà alle forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze.

Delmastro: «Solidarietà alle forze dell'ordine»

L'onorevole Delmastro spiega in una nota i motivi di questi due appuntamenti istituzionali:

«Vogliamo esprimere la nostra solidarietà alle forze dell’ordine dopo i violenti attacchi degli ultimi giorni, una serie di aggressioni inaccettabili verso uomini e donne che ogni giorno lavorano per proteggere gli italiani e assicurare la nostra sicurezza.
«Il Governo Meloni ha previsto pene più severe per chi si macchia di aggressioni verso i nostri agenti, una misura del DL sicurezza di cui siamo estremamente orgogliosi.
«Giù le mani dalle Forze dell’Ordine: tuteliamo chi ci tutela!».

L'assessore regionale Chiorino: «Aggressioni inaccettabili»

L'assessore a Lavoro, istruzione e merito, Formazione e università della Regione Piemonte, Elena Chiorino, dichiara a tal proposito:

«Le aggressioni subite dalle nostre donne e dai nostri uomini in divisa sono inaccettabili. Non solo la violenza antagonista, non solo gli oltraggi sui social media: anche i figli dei poliziotti sono stati minacciati a scuola. Bisogna ribadirlo compatti: siamo vicini alle nostre forze dell’ordine che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza».

Il segretario provinciale di FdI: «I nostri agenti vanno tutelati»

«I nostri agenti vanno tutelati ora più che mai, soprattutto rispetto ai fatti delle ultime settimane, culminati con la violenta aggressione dei gruppi antagonisti a Torino - dice Cristiano Franceschini, segretario provinciale di Biella di Fratelli d’Italia -. Con il Sottosegretario Andrea Delmastro, l’assessore al Lavoro della regione Piemonte Elena Chiorino e la delegazione di consiglieri del Comune di Biella vogliamo testimoniare loro non solo la vicinanza di Fratelli d’Italia, ma anche la nostra gratitudine come italiani per il lavoro che quotidianamente svolgono».

Andrea Delmastro, Elena Chiorino e Cristiano Franceschini

 

Seguici sui nostri canali