Cossato, Marco Abate con Galtarossa: “Sarò il volontario della politica”

Marco Abate appoggerà la lista civica Galtarossa Sindaco alle prossime amministrative di maggio.

Cossato, Marco Abate con Galtarossa: “Sarò il volontario della politica”
Cossatese, 28 Marzo 2019 ore 12:43

Cossato, Marco Abate con Galtarossa: “Sarò il volontario della politica”

Marco Abate con Galtarossa

Marco Abate appoggerà la lista civica Galtarossa Sindaco alle prossime amministrative di maggio. L’ex assessore comunale e provinciale e figlio di Ezio, ex sindaco di Cossato, ha deciso di “scendere in campo” anche se non da candidato.

“Mi sono ritirato dalla politica nel 2014 – ha spiegato oggi in conferenza stampa nella sede del comitato Galtarossa – e ora sono un quasi pensionato. A convincermi è l’abbandono totale che c’è a Cossato. In dieci anni l’attuale amministrazione non ha fatto nulla e la città è diventata una delle peggiori, sotto i 15mila abitanti, dell’intero Piemonte. Ieri ho sentito le parole dell’attuale giunta nel presentare la candidatura di Enrico Moggio a sindaco,  hanno parlato di rifare il tessuto sociale. Bene, ma avrebbero dovuto farlo nei dieci anni in cui hanno governato. Dunque sarò semplicemente un volontario della politica a sostegno di una lista di valore”. Abate è il fondatore di Cossato Futura nel 2014, il cui rappresentante eletto in Comune, Mariano Zinno, sarà candidato del centrodestra. “Galtarossa può fare la differenza – afferma Abate – creando, ad esempio, un assessorato ad hoc per l’educazione civica e la famiglia. Elementi essenziali per il futuro di una città”.

“La chiusura del cerchio”

Per Roberto Galtarossa c’è stata una sinergia di vedute sul programma: “Che è ancora aperto alla partecipazione di tutti – spiega – in particolare su ambiente, aree verdi e riqualificazione urbana con modifica del piano regolatore”. Per il segretario cittadino del Pd, Fabrizio Cavalotti “il sostegno di Abate chiude un cerchio ed è il risultato politico portato avanti negli ultimi anni”.

L.L.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno