Consiglio comunale: Speziga lascia la Lega per Fratelli D’Italia
Ha rassegnato le dimissioni dal Carroccio ieri, dichiarando contestualmente la sua ufficiale e formale adesione al Gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia.
Ha rassegnato le dimissioni dal Carroccio ieri, dichiarando contestualmente la sua ufficiale e formale adesione al Gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia.
Speziga lascia Lega per Fratelli D’Italia
Durante il consiglio comunale di ieri, il consigliere di Biella Arturo Speziga ha dichiarato la sua ufficiale e formale adesione al Gruppo Consigliare di Fratelli d’Italia. Arturo Speziga, che aveva ottenuto 15 voti preferenziali validi nella lista del Carroccio (pari a un quoziente di 4510) era entrato in consiglio comunale lo scorso novembre al posto della collega di partito Anna Crida.
Ora in Fratelli D'Italia
L’on.le Andrea Delmastro commenta: “Conoscendo Arturo Speziga e apprezzandone le qualità è una grande soddisfazione, anche personale. La coerenza e la serietà di Giorgia Meloni, oltre ad essere una garanzia per Arturo, è il motivo principale della crescita di Fratelli d’Italia non solo nei consensi, ma anche presso tanti amministratori. In particolar modo nel Biellese la qualità della classe dirigente di Fratelli d’Italia ha sempre supportato e continua a supportare la crescita del nostro movimento. La presenza di Arturo Speziga rafforzerà sicuramente la proposta politica di Fratelli d’Italia nella città, nella amministrazione e anche all’interno dello stesso centrodestra. Un caloroso benvenuto a Arturo Speziga nella casa della destra biellese che lo accoglie fraternamente e a braccia aperte”.
Fransceschini: "Contenti"
Così chiosa il Segretario Provinciale di Fratelli d'Italia, Cristiano Franceschini: "Siamo contenti dell'ingresso di Arturo Speziga il Fratelli d'Italia. Ho avuto modo di leggere il suo ricchissimo curriculum e sono sicuro che la sua preparazione rafforzerà ancora di più il nostro partito. Fratelli d'Italia è prossima a superare la soglia psicologica del 20% dei consensi e, sicuramente, persone di questi livello tra le nostre fila ci aiuteranno a perseguire questo obiettivo".