Comune di Biella, assegnate le presidenze delle commissioni

Eletti anche i vice. Amedeo Paraggio al bilancio.

Comune di Biella, assegnate le presidenze delle commissioni
Pubblicato:

Si sono insediate ieri (12 settembre), nella sala gruppi di palazzo Oropa, le commissioni consiliari permanenti. Allordine del giorno la nomina di presidenti e dei vice. La prima commissione, legata agli affari generali, aveva già visto la definizione degli incarichi nellultimo consiglio comunale con la nomina di Andrea Foglio Bonda alla carica di presidente e di Domenico Gallello nel ruolo di vice.

Commissioni, definiti presidenti e vice

Ieri la definizione di tutti gli altri tavoli. Nella seconda commissione, che spazia dal bilancio allagenda digitale e le società partecipate, il nuovo presidente è Amedeo Paraggio, il suo vice sarà Claudio Milan. Nella terza commissione, che si occupa di urbanistica, strade e edilizia pubblica, il presidente è Edoardo Maiolatesi con vice Vito Colletta. Alla quarta commissione, che tratta politiche sociali, sanità e istruzione pubblica, è nominata presidente Livia Caldesi con vice Alessio Pasqualini. La quinta commissione, legata alla polizia locale, commercio, viabilità e protezione civile, il presidente è Matteo Biassoli con vice Gianni Ferrari. La sesta e ultima commissione, che si occupa di sport, cultura, manifestazioni e turismo, vede la nomina a presidente di Corrado Neggia (nella foto tratta da www.pallacanestrobiella.it) con suo vice Alessio Ercoli. In base agli argomenti da trattare, le singole commissioni potranno essere convocate dai rispettivi presidenti o da un terzo dei consiglieri componenti della commissione in questione.

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.

Seguici sui nostri canali