il rimpasto

Chi è il nuovo assessore di Biella Gigliola Topazzo

Fedelissima del Sindaco e del leader della Lega Matteo Salvini. Entra in giunta dopo la rinuncia di Cristina Zen

Chi è il nuovo assessore di Biella Gigliola Topazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine, dopo la rinuncia di Cristina Zen, che per ragioni di lavoro (è responsabile del negozio Prenatal) ha declinato l'invito a entrare in giunta, il sindaco Claudio Corradino ha chiuso il cerchio del rimpasto nominando la fedelissima Gigliola Topazzo, medico, salviniana di ferro. L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni - non in tempo per il prossimo consiglio comunale di martedì, dove tra l'altro verrà votato il consistente aumento di stipendio per sindaco e assessori, come previsto dalla riforma varata dal governo sul finire dello scorso anno.

Con Topazzo rientra Zappalà e arriva Olivero

La dottoressa Topazzo, che dovrà quindi dimettersi da consigliere comunale, eletta naturalmente nei banchi della Lega, entrerà in giunta (come anticipato nei giorni scorsi)  insieme a Davide Zappalà (FdI, che rientra dopo le dimissioni a seguito del clamoroso flop per i mancati finanziamenti statali) e al compagno di partito Marzio Olivero, che si dimetterà da presidente del consiglio comunale.

Medico da quasi otto anni del servizio di diabetologia, Gigliola Topazzo, 61 anni, presta servizio all'Ospedale degli Infermi di Ponderano dal 1998, dopo un anno trascorso al Mauriziano di Torino. E' entrata in consiglio nel maggio del 2019 nelle fila della Lega, dal dicembre scorso è consigliere provinciale, candidata nella lista a sostegno di Francesca Delmastro.

Gigliola Topazzo 5
Foto 1 di 7
Gigliola Topazzo 6
Foto 2 di 7
Gigliola topazzo 8
Foto 3 di 7
Gigliola Topazzo 9
Foto 4 di 7
Gigliola Topazzo
Foto 5 di 7
Gigliola Topazzo1
Foto 6 di 7
Gigliola Topazzo4
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali