Elezioni

Alessio Ercoli: «È giunto il momento di lasciare spazio a qualcun altro»

Lo comunica in occasione del prossimo congresso provinciale di Lega Giovani.

Alessio Ercoli: «È giunto il momento di lasciare spazio a qualcun altro»
Pubblicato:
Aggiornato:

È ufficiale: Alessio Ercoli, coordinatore provinciale di Lega Giovani Biella dal 2015, non si ricandiderà. Lo ha spiegato lui stesso, affermando che «dopo 8 anni, è giunto il momento di lasciare spazio a qualcun altro, sia per dare la possibilità ad altri giovani di crescere sia per portare forze fresche e idee nuove al movimento».

Bisogno di un rinnovamento

«Uno spirito rinnovato - continua Ercoli - non potrà che fare bene al gruppo, che in questi anni ha dimostrato di essere costantemente in crescita e di esprimere classe dirigente a Biella così come in altri comuni della provincia, ma anche di essere protagonista all’interno del partito di un ricambio generazionale non di apparenza, ma di sostanza, dopo anni di gavetta e militanza».

Congresso provinciale della Lega Giovani Biella

«Siamo in fase congressuale in tutto il Piemonte - spiega Ercoli - tant’è che, assieme al nostro, sabato si terrà anche il congresso della Lega Giovani Vercelli, alla quale sono molto legato per il fatto di esserne stato il commissario nel 2018. La scelta di Roppolo come luogo d'assemblea congiunta non è quindi casuale, essendo posizionata tra le due province, anche a dimostrazione di come la Lega sia attenta e presente in tutti i paesi e in tutte le frazioni, senza fare alcuna distinzione. Così come avvenuto per il congresso della Lega di gennaio - conclude - anche il nostro sarà unitario, a conferma di un partito e di un movimento forti e coesi che guardano al futuro senza individualismi, bensì per il bene del territorio».

Seguici sui nostri canali