Il Meteo Biella annuncia un weekend all’insegna della variabilità tra sole, nubi e qualche pioggia. Dopo un venerdì ancora pienamente estivo, con temperature elevate e cielo in gran parte sereno, sabato vedrà un graduale aumento della nuvolosità con qualche debole pioggia nelle ore pomeridiane. Domenica sarà la giornata più instabile: il tempo migliorerà temporaneamente nel pomeriggio, ma in serata sono attesi rovesci e possibili temporali. Un fine settimana quindi all’insegna dell’alternanza, in cui il sole lascerà spazio anche a qualche precipitazione
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: weekend tra sole
Venerdì: giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4246m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato: cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 0.5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4154m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica cieli molto nuvolosi nella giornata di domenica, nel pomeriggio il Biellese si coprirà ancor di più. Il peggioramento è atteso in serata: tra le 21 e le 23 su Biella sono previsti temporali localmente intensi, accompagnati da raffiche di vento e possibili grandinate. Stando alle previsioni sono attesi circa 6 millimetri di pioggia, ma potrebbero essere di più. L’Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico, segnalando una maggiore persistenza dei fenomeni, anche nella giornata di lunedì 21 luglio.
