Meteo Biella: torna l'inverno con nubi, pioggia e calo termico
Dopo un inizio settimana con cieli coperti e precipitazioni deboli tra lunedì e mercoledì, giovedì offrirà una tregua con nubi sparse e temperature in lieve rialzo.

I giorni di sole e temperature miti della settimana scorsa sono ormai un ricordo. Il Meteo Biella prevede un ritorno dell'inverno, con una settimana caratterizzata da un’alternanza tra fasi di stabilità e giornate più perturbate, con un generale trend di piogge sparse ma anche qualche schiarita. Dopo un inizio settimana con cieli coperti e precipitazioni deboli tra lunedì e mercoledì, giovedì offrirà una tregua con nubi sparse e temperature in lieve rialzo. Tuttavia sembra che l'inverno dia un colpo di corda, per via delle piogge tra venerdì e domenica, con accumuli più consistenti nel weekend, che suggeriscono un fine settimana grigio e umido. Lunedì nubi e pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1523m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: torna l'inverno
Martedì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 7 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1523m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 15 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1420m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.
Giovedì: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1509m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 12 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1506m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 26mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1383m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.
Domenica: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 22 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1297m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.