Meteo Biella: settimana tra variabilità primaverile e primi segnali d’estate
Il weekend promette invece tempo più asciutto e soleggiato, ideale per le attività all’aperto.

Il Meteo Biella annuncia una nuova settimana sotto il segno della variabilità: tra lunedì e venerdì il cielo sarà spesso coperto, con piogge a tratti anche moderate, specie martedì e venerdì, quando non si escludono rovesci e locali temporali. Tuttavia, già da mercoledì si faranno spazio anche schiarite sempre più ampie, preludio a un fine settimana più stabile. Le temperature seguiranno l’andamento altalenante del cielo, con un graduale aumento a partire da giovedì, quando si raggiungeranno i 27°C, segnando un primo assaggio d’estate. Il weekend promette invece tempo più asciutto e soleggiato, ideale per le attività all’aperto. Nessuna allerta meteo segnalata nei prossimi giorni. Lunedì: giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, sono previsti 3 millimetri di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2484m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: settimana tra primavera ed estate
Martedì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2390m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2630m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. rasserena in serata, sono previsti 0.2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3015m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Il meteo nel weekend
Venerdì: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. rasserena dal pomeriggio, sono previsti 8 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2167m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2419m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2710m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.