Il Meteo Biella annuncia una settimana dal sapore ancora invernale, con un avvio segnato da nuvolosità diffusa e piogge deboli, seguito da un progressivo miglioramento nella seconda parte. Le temperature resteranno inizialmente contenute, con valori massimi sotto la media stagionale, per poi risalire gradualmente verso il fine settimana, quando torneranno spazi di sole più ampi. Da segnalare soprattutto l’evoluzione verso il weekend, che si preannuncia in gran parte stabile, ma con un possibile rischio di ghiaccio nelle ore più fredde di domenica. Lunedì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 0.5mm di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1436m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Seguite su Prima Biella gli aggiornamenti meteo della settimana e del weekend
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: settimana tra nuvole
Martedì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1035m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1959m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1639m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Il meteo nel weekend
Venerdì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1942m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1691m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1163m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l’evoluzione del meteo.