Previsioni settimanali

Meteo Biella: settimana instabile, da domani allerta gialla per temporali

Tra piogge, nuvole e qualche schiarita, la settimana porta un meteo variabile: mercoledì attese precipitazioni più intense, più sole nel weekend.

Meteo Biella: settimana instabile, da domani allerta gialla per temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo giornate caratterizzate da caldo afoso e cieli a tratti sereni, il Meteo Biella annuncia un cambio di scenario e una settimana instabile: l'Arpa Piemonte ha infatti diramato per domani un’allerta gialla per temporali, con precipitazioni che potranno localmente assumere carattere intenso. La settimana si prospetta instabile, con piogge diffuse soprattutto a metà settimana, seguite da un graduale miglioramento verso il weekend, quando torneranno ampi spazi di sereno. Un andamento altalenante che richiederà di tenere l’ombrello a portata di mano, senza però rinunciare a qualche uscita all’aria aperta nelle giornate più favorevoli.

Martedì: cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4179m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Seguite su Prima Biella gli aggiornamenti meteo della settimana e del weekend

Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo

Meteo Biella: settimana instabile

Mercoledì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 23 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3635m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Allerte meteo previste: pioggia.

Giovedì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 7 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3363m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo nel weekend

Venerdì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3739m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3745m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3441m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.