Meteo Biella: torna l'inverno, neve in montagna e pioggia in città
45 millimetri di pioggia attesi a Biella nell'arco della settimana; neve e temperature minime negative in montagna e fino a 3 gradi in città.
Le previsioni Meteo di Biella evidenziano come la settimana sia di grandi e improvvisi cambiamenti: inizialmente vedrà un netto peggioramento delle condizioni meteo, tra lunedì e martedì, con un vortice a carattere freddo che porterà piogge diffuse e clima quasi invernale e neve fino a quota collinare; nel corso dei giorni successivi, invece, vi sarà un graduale miglioramento con passaggio a cieli sgombri da nubi e temperature in rialzo. È possibile un nuovo peggioramento nel weekend, di stampo atlantico, seppur ancora oggetto di un'elevata incertezza previsionale. Lunedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 11 millimetri di pioggia; in montagna le precipitazioni sono nevose. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 896m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: torna l'inverno ma da mercoledì possibili miglioramenti
Martedì: celi molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e graduale attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1258m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1604m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1395m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì: nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 7 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1467m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1564m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 16 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2056m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: pioggia.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.