Dopo alcune giornate di sole intervallate da passaggi nuvolosi, il Meteo Biella annuncia un cambio di marcia che si cominciava a percepire nell’aria, un cambio di marcia pienamente invernale, con il possibile arrivo di neve e ghiaccio. Il progressivo calo delle temperature e l’abbassamento dello zero termico aprono infatti la strada al ritorno dei fiocchi di neve (i primi erano caduti già a fine settembre), attesi già da venerdì pomeriggio. Le condizioni rimarranno variabili, con schiarite, nuvole e qualche episodio di instabilità, mentre il fine settimana vedrà alternarsi nuove precipitazioni notturne, gelo e un ritorno a cieli più sereni domenica. Un’evoluzione che segna una netta differenza rispetto alla fase più mite e soleggiata dei giorni precedenti.
Seguite su Prima Biella gli aggiornamenti meteo della settimana e del weekend
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: neve e ghiaccio in arrivo anche in città
Mercoledì: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1072m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1241m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Il meteo nel weekend
Venerdì: nubi in progressivo aumento con deboli nevicate al pomeriggio e schiarite in serata, sono previsti 0.2 centimetri di neve. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 748m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: neve.
Sabato: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, ma nella notte sono previsti 0.2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1225m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Domenica: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 762m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l’evoluzione del meteo.