Il Meteo Biella evidenzia come il weekend in arrivo sarà caratterizzato da una perturbazione che porterà con sé una robusta dose di aria fredda la quale determinerà un drastico calo termico a tutte le quote. Nei giorni a seguire condizioni di bel tempo grazie a correnti asciutte da nord, aria fredda per il periodo. Giovedì cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2655m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Qui qualche consiglio sugli eventi del weekend presenti sul territorio, all’aperto o al riparo dalla pioggia.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: drastico calo delle temperature
Venerdì: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2101m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2699m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3729m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
