Previsioni settimanali

Meteo Biella, dopo le piogge il primo assaggio di primavera

Nuvolosità e qualche debole fenomeno solo a inizio settimana, poi prevalenza di giornate stabili e temperature in graduale aumento verso il weekend.

Meteo Biella, dopo le piogge il primo assaggio di primavera

Dopo una settimana caratterizzata da precipitazioni diffuse e cieli grigi su gran parte del Biellese, il quadro meteorologico cambia registro. Il Meteo Biella annuncia infatti un primo assaggio di primavera: nei prossimi giorni prevarranno condizioni più stabili e soleggiate, con fenomeni limitati soprattutto tra lunedì e giovedì. L’avvio sarà ancora lievemente variabile, con qualche debole pioggia e nuvolosità irregolare, ma già da martedì il miglioramento sarà più evidente. Il fine settimana si preannuncia nel complesso asciutto e in larga parte soleggiato, con temperature massime in graduale aumento e zero termico in rialzo, segnale di una fase più mite rispetto a quella appena archiviata. Lunedì: cieli soleggiati al mattino presto, per poi lasciare spazio a nuvole alternate a momentanee schiarite, con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 0,5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1436m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Seguite su Prima Biella gli aggiornamenti meteo della settimana e del weekend

Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo

Meteo Biella: primo assaggio di primavera

Martedì: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1609m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1368m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Giovedì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità  in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1408m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo nel weekend

Venerdì: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2067m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2067m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica: giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2796m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l’evoluzione del meteo.