Meteo Biella: cieli neri in arrivo ma il weekend sarà sereno
Tregua duratura dalle piogge nel fine settimana; anche le temperature si avviano verso una media tipica di giugno.
Il Meteo Biella evidenzia come il weekend in arrivo sarà perlopiù soleggiato, nonostante i cieli neri in arrivo, complice il transito di una perturbazione atlantica foriera di piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. Giovedì nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 8 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3183m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Qui qualche consiglio sugli eventi del weekend presenti sul territorio, all'aperto o al riparo dalla pioggia.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: cieli neri ma il weekend sarà sereno
Venerdì: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2562m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2703m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2774m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni del weekend scorso per tracciare l'evoluzione del meteo.