Meteo Biella: arriva l'inverno. Allerta vento e prevista la prima neve
Temperature negative anche in città. Giovedì si attende neve, attenzione anche al vento oltre 40 chilometri orari e al ghiaccio.
Dopo una domenica ancora stabile per la presenza dell'anticiclone, con nebbie sulle pianure piemontesi, il Meteo Biella prevede un cambiamento radicale delle condizioni: arriva infatti l'inverno, con la prima neve prevista per giovedì e diverse allerte dovute al vento. Lunedì cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2284m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: arriva l'inverno. Attenzione a vento, neve e ghiaccio
Martedì: giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2237m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0,2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1771m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Allerte meteo previste: vento.
Giovedì: cieli parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento associate a nevicate anche intense nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 11 cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 480m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: neve.
Venerdì: bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 1412m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Allerte meteo previste: vento.
Sabato: nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli parzialmente nuvolosi al pomeriggio. tornano le nubi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 1214m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Domenica: nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, è previsto 1 millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1298m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.