Menu
Cerca
Concorso

Miss Italia 2020, Martina Zonco si ferma a un passo dal podio

La corona a una ragazza di Frascati

Miss Italia 2020, Martina Zonco si ferma a un passo dal podio
Cossatese, 14 Dicembre 2020 ore 19:18

Miss Italia 2020, Martina si ferma a un passo dal podio. La corona a una ragazza di Frascati

Miss Italia 2020, Martina si ferma

Martina Sambucini, 19 anni, di Frascati, è Miss Italia 2020. La proclamazione è avvenuta alle 18.30 di oggi, lunedì 14 dicembre, con oltre un’ora di ritardo rispetto all’orario previsto (le 17.15), al termine di una lunga finale svoltasi allo “Spazio Rossellini” – polo culturale multidisciplinare regionale di Roma, trasmessa in diretta sui canali social del concorso ideato da Enzo Mirigliani e successivamente portato avanti dalla figlia Patrizia.

Si è fermato, dunque, a un passo dal podio il sogno di Martina Zonco di indossare la prestigiosa corona.

La diciannovenne di Cossato, in gara con la fascia di Miss Valle d’Aosta, insieme con le altre 22 finaliste, si è raccontata, non senza emozione, di fronte alla giuria e al pubblico del web: «Sono una studentessa – ha detto -, frequento l’ultimo anno di una scuola professionale e il mio sogno è diventare titolare di un salone. Sono una persona molto solare, mi piace circondarmi di persone che mi stimolino. E sono anche molto sportiva. Credevo di non avere le caratteristiche e le qualità per partecipare a Miss Italia – ha aggiunto -, ecco perché, per me, essere qui è già un grandissimo traguardo!».

Al tempo del Covid, la finale dell’81ª edizione del concorso si è svolta senza momenti di spettacolo, senza diretta tv né televoto, ma con l’osservanza delle misure anti-contagio e con la formula del casting adottata in sostituzione della tradizionale sfilata in passerella.

A scegliere la vincitrice (secondo posto per Beatrice Scolletta, Miss 365, e terzo posto per Alice Leone, Miss Liguria) è stata esclusivamente la giuria presente all’interno del polo culturale, formata dall’attore Paolo Conticini (presidente), dalla psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone, da Miss Italia 1999 Manila Nazzaro, dalla fotografa Tiziana Luxardo, dall’attrice Chiara Ricci e da Raoul D’Alessio, specialista in ortodonzia, studioso di riabilitazione estetica.

La finale è stata presentata da Alessandro Greco, con la collaborazione di Margherita Praticò. Guarda la fotogallery:

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli