FESTIVAL DEL FUMETTO

Tutto pronto per un “Nuvolosa” a prova di Covid-19

Mascherine, guanti, percorso obbligato tra Diabolik e Paperino. Ed ecco il programma completo dell'evento.

Tutto pronto per un “Nuvolosa” a prova di Covid-19
Biella Città, 27 Giugno 2020 ore 15:02

Tutto pronto per il Festival del fumetto “Nuvolosa”, che si svolgerà domani, domenica 28 giugno 2020, a Palazzo Ferrero, a Biella.

Le misure di sicurezza

Ecco le principali misure di sicurezza annunciate dagli organizzatori:

“Ci sarà un percorso obbligato a senso unico come potete vedere dalla mappa. Quando si entra dal portone principale del chiostro, un addetto della Protezione civile misura la temperatura a tutte le persone che poi dovranno igienizzarsi le mani e avere un timbro che certifica che sono entrati senza febbre.
Chiunque entri dentro il palazzo deve indossare la mascherina sempre.
Chiunque acquisti volumi, disegni o stampe dovrà avere i guanti come è d’obbligo nelle librerie. Metteremo a disposizione self-service guanti all’ingresso come nei supermercati.
Il pubblico è invitato a permanere nella sala solo per il tempo necessario come avviene nei negozi in modo da consentire l’ingresso di una persona man mano che ne esce un’altra dalla porta di uscita.
Dentro il palazzo non si può mangiare o bere perché questo comporterebbe togliere la mascherina”.

Il programma

10.30 Cerimonia di premiazione del concorso artistico nazionale di fumetto Premio Nuvolosa

Presenti gli autori Corrado Mastantuono (nella foto di copertina) e Daniele Statella; il sindaco Claudio Corradino e l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Biella Gabriella Bessone; i partner del progetto

11.00 Inaugurazione mostre

11.00-18.30 Sketch Session e live performance di fumettisti professionisti

11.00-18.30 Apericomics: sarà possibile acquistare un coupon che consente di ottenere un aperitivo (o variante analcolica) con degustazione (e variante veg) + stampe realizzate per il festival + un disegno sketch a scelta tra gli autori presenti

11.30 Andrea Cavaletto dialoga con Corrado Mastantuono: incontro tra lo sceneggiatore di Dylan Dog e il disegnatore di Topolino e Tex.

12.00 Performance live: la mangaka italiana Federica Di Meo realizza un disegno di grande formato, dal vivo su un pannello della mostra

15.00 Salvatore Taormina dialoga con Giorgio Montorio: incontro tra l’editore e il maestro disegnatore di Diabolik, che presenterà l’albo inedito “I gioielli dei Savoia”. Al termine dell’incontro, sarà distribuito un omaggio diaboliko ai partecipanti.

18.30 chiusura

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno